FactorYmpresa Turismo: 6 Startup del Mare Premiate con 10mila Euro

1.042

Mare e turismo balneare al centro di Accelerathon, un evento di 36 ore in cui 20 startup hanno lavorato al proprio progetto sotto la supervisione di un mentor. Si è svolto presso la Stazione Marittima di Salerno, dove martedì 11 e mercoledì 12 ottobre si sono incontrati giovani imprenditori con un minimo comune denominatore: una startup legata al mondo del mare e del turismo balneare.

L’iniziativa è nata dalla sinergia tra Invitalia (Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa)  e MiBACT e fa parte del programma FactorYmpresa Turismo.

Cos’è FactorYmpresa Turismo

FactorYmpresa Turismo è un programma lanciato dal MiBACT, che si caratterizza per i seguenti obiettivi:

  • incoraggiare la produzione di idee di business innovative nella filiera turistica
  • sostenere le imprese ad alto tasso di innovazione
  • incentivare l’aggregazione degli operatori turistici per l’integrazione dei servizi

 

Ai vincitori 10mila euro

Le 6 migliori startup hanno ricevuto un premio di 10mila euro l’una, da utilizzare per la realizzazione del proprio progetto.

Ecco i nomi dei vincitori:

App Forte dei Marmi: come suggerito dal nome, si tratta di un’app che offre a turisti e abitanti di Forte dei Marmi una serie di informazioni relative a spiagge, hotel, ristoranti e attrazioni del luogo.

Otellio: pensato per le famiglie, consente di reperire informazioni su mete turistiche che siano in linea con le specifiche esigenze degli utenti.

Marinaapp: avete un abbonamento in uno stabilimento balneare comprensivo di ombrellone? Condividete quest’ultimo con altri utenti nei periodi in cui non è utilizzato e consentite ad altri bagnanti di fruirne a prezzo ridotto.

DiveCircle: ideata per gli amanti della subacquea e dello snorkeling, questa piattaforma permette di prenotare tutti i servizi in qualche modo connessi alla vostra passione: voli, alloggi e così via.

Strada del mare 2.0: sito dedicato agli appassionati di trekking, che offre una panoramica completa dei percorsi disponibili nelle principali località di mare.

Sport2book: punto di incontro tra circoli, associazioni e istruttori certificati che offrono agli utenti corsi e lezioni di sport acquatici.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.