Gucci: Fatturato Continua a Crescere e il Titolo Vola in Borsa

1.073

Gucci continua a regalare grandi soddisfazioni: il terzo trimestre del 2017 si è chiuso con +45,5% di fatturato (pari a 4,4 miliardi di euro).

Gucci è certamente il marchio più influente del colosso del lusso Kering, la holding francese fondata da Francois Pinault nei primi anni ’60 – che ha registrato, solo negli ultimi tre mesi, vendite per 1,6 miliardi di euro e ricavi per 3,9 miliardi. Un record.

Ed è proprio il CFO del gruppo – Jean Marc Duplaix – ad aver affermato che la casa di moda ha registrato progressi “a doppia cifra in tutte le categorie di prodotti e in tutte le aree geografiche”.

Grazie anche alla forte crescita di Gucci, il titolo di Kering è stato protagonista di una decisa salita negli ultimi 12 mesi, pari al 106%. E’ interessante sottolineare come nei primi tre trimestri di questo 2017 il gruppo francese abbia chiuso a quota 11,2 miliardi di fatturato (che, nello stesso periodo del 2016, era pari a meno di 9 miliardi).

A Marco Bizzarri, Presidente e AD di Gucci, è andato il premio “CEO Creative Leadership” di WWD (Women’s Wear Daily), magazine riconosciuto in tutto il mondo come “la bibbia del fashion”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.