New York, Vivere con 10 Dollari al Giorno Si Può
New York è considerata una delle città più care al mondo, non solo (e non tanto) per i turisti – che la vivono per un periodo di tempo limitato, avendo a disposizione un determinato budget – ma anche e soprattutto per tutti coloro che decidono di stabilirsi nella Grande Mela (per motivi di studio o di lavoro).
Anche a seguito del grande successo di telefilm quali Sex and the City, Gossip Girl e Suits – dove a farla da padrona è la vita lussuosa dei protagonisti, che girano in Limousine e bevono Dom Perignon e Macallan 18 years old – nell’immaginario comune New York è una città invivibile, senza un adeguato conto in banca.
Ma è davvero così?
In un video realizzato da Myblockny – canale youtube che conta quasi 1milione di visualizzazioni dalla sua creazione – ci viene spiegato che, anche se New York è una città effettivamente costosa, vivere con 10 dollari al giorno è possibile. Come?
- I punti vendita The Best $1 Pizza Slice sono molto frequentati dai giovani e da tutti coloro che cercano un pranzo veloce ed economico. Come il nome stesso suggerisce, in questi locali è possibile acquistare un trancio di pizza ad un dollaro, e anche le bibite sono vendute a prezzi modici.
- I bagels sono uno dei simboli di New York, divenuti famosi in tutto il mondo grazie all’avvento e al grande successo delle Bakery House. Non tutti sanno che nei punti Deli è possibile acquistare un bagel con crema di formaggio per soli 1,50 dollari.
- Se vi state chiedendo dove andare a fare la spesa, la risposta è Trader Joe’s: una catena di supermercati il cui motto è “Great quality at great prices”. Al suo interno è possibile trovare pasta, sughi, piatti pronti, carne, frutta, verdura – oltre a prodotti per la casa, quali saponi e detersivi.
- Pietanze già cotte scontate al 50%, per chi acquista dopo le 20:00. È questa una formula vincente, adottata anche da alcuni supermercati in Italia: dopo le ore 20:00, tutti i piatti pronti (primi, secondi e contorni) vengono venduti a metà prezzo.
- È poi impossibile non menzionare lo street food: panini, hot dog, insalate sono solo alcuni dei pasti veloci ed economici che potete consumare a New York. I prezzi variano dai 2 ai 6 dollari.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.