New York, Vivere con 10 Dollari al Giorno Si Può

0 960

New York è considerata una delle città più care al mondo, non solo (e non tanto) per i turisti – che la vivono per un periodo di tempo limitato, avendo a disposizione un determinato budget – ma anche e soprattutto per tutti coloro che decidono di stabilirsi nella Grande Mela (per motivi di studio o di lavoro).

Anche a seguito del grande successo di telefilm quali Sex and the City, Gossip Girl e Suits – dove a farla da padrona è la vita lussuosa dei protagonisti, che girano in Limousine e bevono Dom Perignon e Macallan 18 years old – nell’immaginario comune New York è una città invivibile, senza un adeguato conto in banca.

Ma è davvero così?

In un video realizzato da Myblockny – canale youtube che conta quasi 1milione di visualizzazioni dalla sua creazione – ci viene spiegato che, anche se New York è una città effettivamente costosa, vivere con 10 dollari al giorno è possibile. Come?

 

     

  • I punti vendita The Best $1 Pizza Slice sono molto frequentati dai giovani e da tutti coloro che cercano un pranzo veloce ed economico. Come il nome stesso suggerisce, in questi locali è possibile acquistare un trancio di pizza ad un dollaro, e anche le bibite sono vendute a prezzi modici.

 

  • I bagels sono uno dei simboli di New York, divenuti famosi in tutto il mondo grazie all’avvento e al grande successo delle Bakery House. Non tutti sanno che nei punti Deli è possibile acquistare un bagel con crema di formaggio per soli 1,50 dollari.

 

  • Se vi state chiedendo dove andare a fare la spesa, la risposta è Trader Joe’s: una catena di supermercati il cui motto è “Great quality at great prices”. Al suo interno è possibile trovare pasta, sughi, piatti pronti, carne, frutta, verdura – oltre a prodotti per la casa, quali saponi e detersivi.

 

  • Pietanze già cotte scontate al 50%, per chi acquista dopo le 20:00. È questa una formula vincente, adottata anche da alcuni supermercati in Italia: dopo le ore 20:00, tutti i piatti pronti (primi, secondi e contorni) vengono venduti a metà prezzo.

 

  • È poi impossibile non menzionare lo street food: panini, hot dog, insalate sono solo alcuni dei pasti veloci ed economici che potete consumare a New York. I prezzi variano dai 2 ai 6 dollari.
Comments
Loading...