Auto Elettriche: Boom in Italia Entro il 2025

0 574

AlixPartners ha condotto uno studio relativo all’evoluzione del mercato delle auto elettriche, dal titolo “Emissioni: costruttori auto alla rincorsa delle normative europee. Intanto l’elettrico decolla”.

L’interesse nasce dal fatto che in Italia l’inserimento delle auto elettriche o ibride è stato – ed è tuttora – difficile (ne circolano attualmente poco più di 250mila). Dallo studio in questione, tuttavia, emerge che entro il 2025 si arriverà a 3,5 milioni di auto elettriche nel Belpaese (su un totale di 35 milioni di veicoli: parliamo di un buon 10%).

Al centro di questo cambio di rotta vi sarebbero le norme sulle emissioni di CO2: gli standard Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure (WLTP), infatti, impongono una sostanziale riduzione di CO2 entro il 2021 – con conseguente crescita del mercato delle auto elettriche.

Al primo posto per numero di veicoli venduti troviamo Tesla che, nonostante sia accusata da qualcuno di essere una bolla pronta ad esplodere, detiene una quota di mercato superiore al 22%.

Comments
Loading...