Auto e Motori al Sud della Penisola: Intervista ai Fondatori di So.Mo Southern Motors

0 842

Il mondo dei motori è tra i più amati di sempre. Il salone di Francoforte e quello di Ginevra sono alcuni degli eventi più attesi dagli appassionati di tutto il mondo, che non perdono occasione per aggiornarsi sulle ultime novità proposte dalle case automobilistiche. Accanto a questi grandi classici, però, esiste un settore di nicchia dedicato a chi fa della passione per i motori uno stile di vita: parliamo del tuning, della customizzazione.
Ma di cosa si tratta? Lo abbiamo chiesto a due dei 5 fondatori di So.Mo Southern Motors, un aggregatore che nasce in Campania con l’obiettivo di mettere in contatto appassionati di motori e aziende del settore.

Cos’è So.Mo Southern Motors?
So.Mo nasce nei primi mesi del 2017 dall’esigenza di migliorare la situazione del settore automotive campano, nonché di rivalutare il comparto in tutto il sud Italia (da qui il nome So.Mo – Southern Motors). Le aziende che hanno aderito al progetto hanno mostrato sin da subito un forte entusiasmo; questo ci ha consentito di riunire sotto uno stesso tetto appassionati e leader del settore, i quali hanno una cosa in comune: puntano a prodotti che abbiano elevati standard qualitativi.

Quali sono le caratteristiche del mercato in cui operate?
Si tratta di un mercato che, in primis, guarda alla qualità. Gli appassionati (quelli veri) pretendono il massimo per le proprie automobili, per cui noi provvediamo a metterli in contatto con realtà imprenditoriali che rispettino questi standard. Parliamo dei professionisti del settore automobilistico: pensiamo ad esempio a chi opera nell’installazione di assetti sportivi e nella vendita di prodotti, oppure a chi si occupa della rigenerazione e del restauro di tappezzerie.

Quanto è importante il network?

Il network è il motore di questo progetto: grazie ad esso siamo riusciti a far conoscere la realtà di So.Mo – partendo dal sud Italia e percorrendo la penisola. Per tal motivo manteniamo un contatto diretto con i club dedicati a questo mondo e con le persone che ne fanno parte. Organizziamo incontri mensili, il più delle volte selezionando attentamente i partecipanti – al fine di garantire la riuscita dell’evento – tra i quali ricordiamo il “The South Tour”.
Siamo sempre felici di ricevere feedback e sempre aperti a nuove collaborazioni. Il prossimo evento si terrà a Battipaglia (Salerno), sul circuito del Sele, il 13 maggio. È il So.Mo Cars Meeting 2018, durante il quale ci sarà un’esposizione di auto sportive ed elaborate, si potranno fare giri in pista e assistere a spettacoli in pista (ad esempio, taxi drift con Drivemotive, la prima scuola italiana di drift in Campania). Per partecipare all’evento basta contattare tramite messaggio privato la pagina facebook inviando la richiesta di partecipazione con le foto del proprio veicolo, oppure alla mail somo.southernmotors@gmail.com

Quali sono i vostri obiettivi futuri?
Stiamo lavorando duramente per la crescita di So.Mo, certi che la nostra passione e la dedizione con cui stiamo sviluppando il progetto porterà i risultati sperati. Continueremo ad investire le nostre energie per affermarci quale primario punto di riferimento per gli appassionati e le aziende del territorio. Ce la metteremo tutta.

Comments
Loading...