Le 10 Città più Influenti al Mondo Secondo AT Kearney

1.380

Nel suo 2018 Global Cities Report, AT Kearney ha stilato la lista delle città più influenti al mondo, prendendo quali parametri di riferimento, tra gli altri:

  • Presenza di aziende sul territorio
  • Cultura
  • Rilevanza politica

Ecco le 10 città più influenti al mondo secondo il rapporto

Bruxelles, Belgio
Centro nevralgico dell’Unione Europea, dove ogni anno centinaia di persone si spostano per motivi di studio o di lavoro presso le istituzioni europee. È qui che si decide il futuro dell’UE ed è qui che si prendono decisioni che influenzano il mondo intero.

Pechino, Cina
Capitale della seconda più grande economia del mondo, Pechino è anche sede del maggior numero di società che rientrano nella classifica della Fortune Global 500, la lista delle 500 società più grandi al mondo – per fatturato.

Chicago, USA
Chicago vanta la presenza del più grande futures exchange al mondo – The Chicago Mercantile Exchange – che fa della città un importante punto di riferimento nel panorama finanziario internazionale.

Singapore, Singapore
Città finanziaria per antonomasia, conosciuta anche per la grande rilevanza dell’industria dei trasporti via mare. Non tutti sanno che circa la metà del petrolio consumato in tutto il mondo passa per Singapore.

Los Angeles, USA
Los Angeles è la casa dell’industria del cinema e della televisione, con Hollywood al centro di essa. Le idee e i progetti che si sviluppano in questa città sono destinati ad influenzare il mercato di riferimento.

Hong Kong
Ormai affermatasi come centro finanziario, Hong Kong sta divenendo anche meta gradita da startupper e imprenditori, che apprezzano in particolare la burocrazia semplice e veloce.

Tokyo, Giappone
La capitale del Giappone risulta essere la città meglio “istruita”: conta infatti il maggior numero di laureati al mondo.

Parigi, Francia
Parigi ha dato i natali ai più grandi stilisti di tutti i tempi e tuttora viene considerata la casa della moda. Accanto a questo, c’è da ricordare che la capitale francese ha fatto dell’arte il suo punto di forza, grazie alla presenza di alcuni degli artisti più influenti di sempre.

Londra, Regno Unito
Londra è il più grande hub finanziario d’Europa, scelto quale base dalle principali società fintech. Nonostante i timori dovuti alla eventuale uscita della Gran Bretagna dall’UE, la capitale resta una delle città più influenti del mondo.

New York, USA
New York è semplicemente il centro del mondo: sede di Wall Street e dell’ONU, trova nell’industria del Real Estate uno dei principali punti di forza.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.