Toscana, Trentino e Veneto in Bici: I Consigli di Bikenbike

0 438

Bikenbike, piattaforma italiana di booking cicloturistico fondata da Matilde Atorino (che abbiamo avuto il piacere di intervistare) e Adriana Campea, continua ad offrire ai lettori di Business&Leaders idee per questa estate.

Toscana
Questo tour vi porterà a pedalare lungo la celebre via Francigena, sul tratto toscano che attraversa le province di Lucca e Firenze. Partendo da Altopascio percorrerete strade con il tipico selciato originale, immersi in una meravigliosa natura incontaminata. Costeggiando il fiume Usciana si arriverà al ponte di Cappiano, progettato da Leonardo da Vinci. Si passerà inoltre vicino a una delle paludi più grandi d’Europa, il padule di Fucecchio. Una escursione fra natura e storia davvero imperdibile.

Trentino
Se ti piace pedalare e gustare i prodotti tipici del territorio che stai esplorando, questa proposta è per te! La proposta comprende una notte in Bike Hotel e un tour enogastronomico in MTB sull’Alpe Cimbra, una delle destinazioni meglio organizzate in Trentino per gli amanti delle due ruote. Paesaggi bellissimi e una tradizione gastronomica da… leccarsi i baffi.

Veneto
La meta di questo tour in terra veneta è una piccola cantina del Bardolino, Villa Calicantus, un sogno fatto di passione, rispetto e amore per la terra. Si partirà da Calmasino e percorrendo, la ciclabile che costeggia il canale del fiume Adige, si arriverà a Rivoli. Qui ci sarà una breve sosta per uno spuntino ammirando uno degli scorci più belli sulla Terra dei Forti. Si proseguirà poi verso il Lago passando nelle vicinanze della Rocca di Bardolino. Infine, pedalando tra i vigneti, si arriverà nuovamente a Calmasino dove saremo accolti a Villa Calicantus. Posata la bici, si visiterà la vigna per godere della vista meravigliosa che abbraccia tutto il Lago e riposarsi degustando i vini e alcuni prodotti tipici.

 

Comments
Loading...