Apple Digital Key: l’iPhone Diventa la Chiave della Vostra Auto

1.038

Sbloccare le portiere dell’auto e farla partire con l’iPhone. È questo il prossimo obiettivo di Apple che, insieme al Car Connectivity Consortium, sta lavorando alla tecnologia Digital Key Release 1.0.
Si tratta di un meccanismo keyless che non è certo nuovo al mondo dell’automotive, ma il fatto di poter utilizzare il proprio smartphone come chiave digitale è di certo un’ulteriore conquista.

La tecnologia in questione dovrà essere in grado di riconoscere gli utenti autorizzati all’utilizzo dell’autovettura, attraverso il meccanismo della comunicazione bidirezionale in prossimità – garantendo inoltre la sicurezza delle informazioni.

Mahfuzur Rahman, Presidente del Car Connectivity Consortium, ha dichiarato: “Sono entusiasta della risposta estremamente positiva che abbiamo ricevuto dal settore alla nostra soluzione Digital Key standardizzata, con nuovi membri che si iscrivono per contribuire a promuovere l’adozione e lo sviluppo delle specifiche. Stiamo già vedendo sul mercato prodotti che sfruttano la versione 1.0 e ritengo che l’imminente Digital Key Release 2.0 avrà un impatto ancora maggiore sul settore, poiché soddisfiamo le esigenze di una massiccia scalabilità”

Apple e il Car Connectivity Consortium stanno lavorando alla realizzazione di standard di riferimento in grado di garantire ai produttori di automobili il massimo livello di sicurezza. Tra i membri del consorzio figurano BMW, Audi, Volkswagen e General Motors.

Il futuro del settore, pare, è nelle loro mani.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.