Cadillac: il brand di lusso è pronto a riprendersi quote di mercato

0 735

Dopo aver perso quote di mercato nel corso degli ultimi anni e aver registrato un notevole calo dei profitti, Cadillac è finalmente pronta e tornare in pista. Il marchio di lusso di General Motors – che ha conquistato celebrità del calibro di Elvis Presley e Clark Gable – ha fatto tesoro dei propri errori e non vede l’ora di stupire tutti.

Per recuperare le quote di mercato perse nel corso degli anni, Cadillac ha non solo destinato un ingente somma di denaro allo sviluppo di nuovi modelli – per offrire prodotti nuovi e maggiormente rispondenti alle nuove esigenze di mercato – ma ha anche rivisitato il concetto di marketing. A tal proposito, il brand di lusso ha riconosciuto una serie di errori commessi nelle precedenti strategie di marketing, che sicuramente – a detta di alcuni membri del Board – hanno avuto ripercussioni sulle vendite delle auto Cadillac.

Un nuovo Chief Marketing Officer: Deborah Wahl
Il suo passato a capo del dipartimento marketing di Mc Donald’s è un biglietto da visita che parla da solo. Deborah Wahl, il nuovo boss del marketing in Cadillac, ha subito preso in mano le redini della situazione e sta già lavorando a nuove strategie, in grado di rilanciare il marchio. Tra le ultime decisioni prese, quella di spostare il quartier generale da New York nel Michigan, affinchè gli ingegneri fossero messi a stretto contatto con il team marketing.

Accendete i motori, Cadillac è tornata!

Comments
Loading...