Ecco i 10 CEO più Performanti del 2018, Secondo HBR

0 735

Tempo di bilanci, non solo per le aziende ma anche per chi ne è alla guida. E se un tempo i risultati venivano misurati tenendo conto – soprattutto – delle performance finanziarie, oggi a giocare un ruolo decisivo sono anche sostenibilità, innovazione, scelte strategiche. Chi sono i 10 CEO più performanti del 2018? Ecco i top manager scelti da HBR – e solo uno di loro ha conseguito un MBA:

10. Martin Bouygues: CEO della società francese Bouygues, operante nei settori delle telecomunicazioni, costruzioni e dei trasporti.

9. Hisashi Ietsugu: CEO di Sysmex Corporation, società giapponese operante nel settore healthcare.

8. Johan Thijs: CEO di KBC Group, una delle più grandi società al mondo nella fornitura di servizi bancari-assicurativi.

7. Jacques Aschenbroich: CEO di Valeo, multinazionale francese attiva nell’industria automobilistica.

6. Marc Benioff: CEO di Salesforce.com, azienda statunitense di cloud computing operativa in 36 Paesi.

5. Elmar Degenhart: CEO di Continental, uno dei primi produttori mondiali di pneumatici, di sistemi di frenata e sistemi di controllo di stabilità del veicolo.

4. Francois-Henri Pinault: CEO di Kering, gruppo internazionale di beni di lusso al cui interno troviamo Gucci, Ralph Lauren, Bottega Veneta.

3. Bernard Arnault: CEO di LVMH, multinazionale operante nel mondo del lusso e proprietaria di marchi del calibro di Bulgari, Christian Dior, Fendi.

2. Jensen Huang: CEO di NVIDIA, azienda statunitense produttrice di processori grafici, schede madri, componenti per prodotti multimediali.

1. Pablo Isla: per il secondo anno consecutivo al primo posto troviamo il CEO di Inditex, multinazionale spagnola dedicata all’abbigliamento e alla moda tra i cui marchi spiccano Zara, Bershka, Massimo Dutti.

Comments
Loading...