Innovation Party Pitch 2019: un Evento Dedicato alle Startup

0 1.168

Il 5 aprile 2019 si terrà la seconda edizione di Innovation Party Pitch a Napoli all’HBTOO, quest’anno  dedicata ai supereroi. Il party nasce come fuori salone della manifestazione Innovation Village ideata da Knowledge for Business che ha sposato l’idea da subito, sostenendo e promuovendo l’evento.

Nel tempo le sinergie sono cresciute e tanti hanno voluto sostenere e promuovere questo evento, che vuole essere un momento di presentazione di idee di startup con la competition tematica e di relazioni tra il mondo ed i protagonisti dell’innovazione e il pubblico degli eventi glamour e fantasy.

Se la prima edizione del party è nata sul filone delle energie della forza di Star Wars, quest’anno il tema è dedicato ai Supereroi. A sfidarsi saranno le idee legate al mondo anche del green e del sociale, supportate da partner che hanno voluto fornire premi di valore per le nuove startup.

La competition diviene un momento di supporto per chi sta maturando idee di startup ma non conosce ancora come attivare un percorso che gli consenta di raggiungere, velocemente e bene, i suoi obiettivi.

Il nostro network si avvale della collaborazione, tra gli altri, di:

  • 012 Factory che da un sogno tra amici è oggi una realtà consolidata che sostiene con un incubatore certificato idee nazionali ed internazionali, creando, a due passi dalla storica Reggia di Caserta, un vero e proprio centro di sostegno allo sviluppo di idee e progetti.
  • SeedUp, accelleratore di progetti con percorsi di equity per la crescita di idee nel segmento green.
  • Regus circuito internazionale per l’uso temporaneo di spazi di lavoro e uffici che da sempre è vicino e sostiene l’ecosistema startup. Sul piano della consulenza, gli innovatori potranno accedere a due premi di grande valore,
  • Netcoa che fornirà un pacchetto del valore di oltre 5.000 euro in consulenza fiscale, finanziaria, marketing e comunicazione,
  • BBP Legal con una proposta nello sviluppo di documentazione legale per oltre 1.000 euro
  • BCC con un piccolo premio in danaro.

I vincitori avranno anche accesso all’edizione 2019 di Heroes Maratea con un ticket omaggio per partecipare a tutte le sezioni della manifestazione.

La competition diviene anche un momento di grande coinvolgimento e teatralità guidati dai costumi realizzati per l’occasione dagli alunni dell’Istituto Professione Moda. I ragazzi, per l’occasione, indosseranno alcune creazioni reinterpretando miti e modelli dei supereroi.

In sala saranno presenti Megaride – spin-off universitario del gruppo di ricerca Vehicle Dynamics UniNa, che studia e crea i software, procedure di test e strumenti per la simulazione dei prodotti nel settore automotive – accompagnati dal giovane team di Unina Corse, nato nel 2010 che partecipa al progetto “Formula Student”, ideando una vettura da corsa, che diviene strumento di studio e di competizione reale. Sarà l’occasione per vivere la velocità come dei veri superpiloti di formula uno.

Giovani sono anche i ragazzi  che si sono cimentati nelle creatività social, creando un piano di redazione tematico atto a valorizzare il tema supereroi, guidati dall’agenzia di comunicazione e formazione WeHub.  Innovation Party Pitch diviene il party per vivere l’innovazione e conoscere anche i protagonisti della storia con il sostegno del Museo Filangieri luogo rinato dalle nuove visioni dell’innovazione industriale del XIX secolo.

Il party
Il party nasce per creare sinergie e valorizzare i molti network universitari favorendo incontri e opportunità. Insieme a Crowdfunding Formazione, società che opera nella formazione e consulenza in ambito crowdfunding, il team di  Startup Grind University of Naples Federico II e il network di Startup Grind Campania.

Dalle 22,00 le note di Lunare Project accompagneranno l’evento nella dimensione party con atmosfere e sonorità dedicate al mondo dei supereroi. I partecipanti potranno ballare al Hbtoo fino a notte fonda tra le luci di Bagnoli e conoscere dal vivo molti dei principali protagonisti dell’innovazione campana. Chi vorrà potrà scegliere di partecipare come supereroe e creare il suo look per la serata.

A raccontare le diverse emozioni della serata tanti media partner che dal vivo e in remoto ci aiutano a dare voce alle idee ed ai protagonisti dell’innovazione e dei sogni: Kompetere, Crowdfunding – Cloud, Identità Insorgenti, Napoli Flash 24, Inside Marketing.

Comments
Loading...