Codemotion Entra nel Network di Endeavor Italia: 3 Donne al Comando

0 147

L’imprenditoria femminile conquista venture capitalist e imprenditori di successo internazionali: Chiara Russo e Mara Marzocchi, co-founder di Codemotion – la piattaforma che supporta gli sviluppatori nella loro crescita professionale – entrano a far parte del network italiano di Endeavor.

“È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto ad un team di quattro imprenditori che include ben tre donne, le prime nel network italiano di Endeavor. Questo ci permette di supportare lo sviluppo dell’imprenditoria femminile”, commenta Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia. “La crescita di Codemotion rappresenta un valore aggiunto per tutto l’ecosistema imprenditoriale del nostro territorio. Codemotion svolge infatti un ruolo importante nella formazione e nell’aggiornamento delle competenze degli sviluppatori, veicolando contenuti di alta qualità e costruendo una community sempre più attiva e coinvolta. E al contempo analizzando le innovazioni e i temi di maggior interesse per la comunità internazionale. Senza dubbio sta avendo – e continuerà ad avere – un grande impatto positivo anche per l’Italia”.

Hanno dichiarato le due imprenditrici: “Con il nostro management team in prevalenza femminile vogliamo essere di ispirazione per le tante donne che si sentono troppo spesso frenate dagli stereotipi legati al mondo dell’imprenditoria. Sono ancora poche le figure femminili nel settore della tecnologia. Proprio per questo dedichiamo tanta attenzione al tema, anche attraverso progetti e attività di vario tipo, che coinvolgono anche i più piccoli”.

Comments
Loading...