Abiby, Aumento di Capitale di 1,5 milioni di Euro per il Beauty Ecommerce Italiano

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Abiby conquista gli investitori: la piattaforma annuncia un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro, e sono in arrivo ulteriori investimenti. I fondi, provenienti da venture capital e business angel, tra cui Alberto Genovese. Quest’ultimo ricopre la carica di Presidente della società ed è un noto imprenditore seriale in ambito digital.

Lanciata a gennaio 2018, Abiby è stata fondata dai giovani imprenditori italiani Mario Parteli, classe 1989 e un passato come Business Unit-Managing Director per Facile.it – inserito tra i 100 giovani leader del futuro secondo Forbes Italia nel 2019 – e Luca Della Croce, classe 1987 ed esperienza come Crossborder Country Manager per Lazada, Alibaba Group. Abiby si basa su un modello in abbonamento ad una beauty box che permette ai clienti discoprire le ultime novità del mondo beauty.

“Quello degli acquisti online di cosmetici è un settore promettente: nel 2018 è risultato in crescita del 22%*. Con Abiby in un solo anno abbiamo stretto numerose partnership e l’immissione di nuove risorse finanziarie rappresenta un successo importante.  Abiby rappresenta, per molti brand partner, l’entry point sul mercato cosmetico italiano, essendo in grado di connettere brand e consumatori altamente profilati. Tramite le nostre box, infatti, i clienti hanno la possibilità di conoscere da vicino brand e prodotti, in formato full-size, che selezioniamo per loro e provare il trattamento completo. Inoltre, tutti i prodotti delle box sono acquistabili direttamente nell’ecommerce di Abiby ed i più apprezzati saranno quindi facilmente riacquistabili: è in questo modo che trasformiamo i nostri clienti in reali fan del brand partner”.

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