5 Film che Ogni Aspirante Imprenditore Dovrebbe Guardare

0 933

Ecco 5 film che ogni aspirante imprenditore, leader, manager dovrebbe guardare almeno una volta nella vita. Per trarre ispirazione, per trovare il coraggio di osare, per imparare ad analizzare le conseguenze delle proprie azioni.

Wall Street
Uno dei film più apprezzati di sempre, racconta la storia del giovane broker Bud Fox e dello squalo della finanza Gordon Gekko (interpretato da un impeccabile Michael Douglas). Fox, che all’inizio vede in Gekko un modello da emulare, capirà a sue spese che denaro e potere non sono tutto nella vita.

Glengarry Glen Ross
Nel mercato immobiliare di Chicago, spesso il successo è direttamente proporzionale alla capacità di mentire e imbrogliare. Quattro agenti immobiliari sono messi a dura prova da una competizione interna all’azienda per cui lavorano. A rischio il posto di lavoro, e i protagonisti sono disposti a tutto pur di salvare la propria scrivania.

La ricerca della felicità
Ispirato alla vita di Chris Gardner, imprenditore statunitense che negli anni ottanta visse un periodo di intensa povertà, con un figlio a carico e senza un’abitazione. Nel 1987 fondò la sua azienda di brokeraggio, la cui sede legale si trovava nel suo stesso appartamento. Oggi è a capo della Christopher Gardner International Holding.

Office Space
Un film del 1999 che racconta la vita di alcuni impiegati di una società di software. Schiacciati dalla monotonia, i tre protagonisti decidono di unire le proprie forze per trovare la propria strada e liberarsi dal peso della vita in azienda.

The social network
Il film racconta il periodo in cui Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, inizia a lavorare alla sua idea.

 

Comments
Loading...