Angels for Women, Ecco come Axa Sostiene le Startup Rosa

Photo Credit: Angels for Women

0 1.040

Angels for Women è un’associazione nata nel 2018 all’interno di Axa, uno dei leader mondiali nel settore assicurativo, con l’intento di far incontrare giovani imprenditrici con idee innovative e donne con una lunga e comprovata esperienza nel mondo del business.

Come si legge sul sito:

Le socie di Angels for Women investono in startup fondate da donne o che si rivolgono prevalentemente al mercato femminile. Le startup si presentano durante i nostri incontri periodici, e sono selezionate durante un percorso di screening che coinvolge tanto il nostro team quanto le nostre socie.

Tra le fondatrici: Valentina Montanari, ex CFO del Milan; Paola Bonomo, ex Regional Director, Southern Europe di Facebook; Barbara Cominelli, Marketing and Operations Director di Microsoft in Italia; Laura Donnini, AD di HarperCollins Italia; Elena Shneiwer, Head of Corporate Responsibility, Thought Leadership and Public Affairs, AXA Italia.

Come candidare la propria startup?

  • Le candidature ad Angels for Women sono aperte tutto l’anno.
  • Per ogni incontro plenario viene fissata una deadline 30 giorni prima dell’evento.
  • Nel mese precedente l’incontro vengono selezionate le startup che presenteranno all’incontro stesso.

La prossima deadline è fissata al 30 marzo. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione “candida la tua startup“.

 

Comments
Loading...