MBA: CEIBS in Cina Quinta nella Classifica del FT

0 632

Ogni anno il Financial Times pubblica la classifica dei migliori MBA al mondo. L’MBA, Master in Business Administration, è considerato il più alto livello di educazione manageriale. Con lezioni di business strategy, marketing, finanza, management. Università costantemente presenti nella classifica sono Harvard, Wharton, London Business School. Non tutti sanno, però, che al quinto posto della classifica di quest’anno c’è la CEIBS – China Europe International Business School.

MBA, CEIBS al quinto posto nella classifica del FT.
Fondata a Shanghai nel 1994 come una joint venture non-profit tra il Governo cinese e l’Unione Europea, la CEIBS è stata la prima università cinese ad offrire un MBA. Il suo Master in Business Administration dura 18 mesi e si caratterizza per il respiro “globale” dei temi trattati – prevedendo al contempo un focus particolare sulla Cina per chi volesse approfondire le proprie conoscenze del mercato cinese. I corsi principali sono divisi per categorie: strategia; economia; finanza; marketing; risorse umane.

Accanto a questi, le specializzazioni. Tra le quali: innovazione e nuove tecnologie; industria 4.0; startup.

Come spesso accade, l’MBA CEIBS prevede anche la possibilità di seguire un progetto aziendale al fine di mettere in pratica le competenze acquisite. Tra le aziende partner Nike, Coca Cola, Philips, Logitech.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale.

Comments
Loading...