Call4Digital: Auriga e IC406 Lanciano la Nuova Call per Startup.

0 1.104

Con la Call4Digital si aprono le candidature per la nuova call per startup lanciata da Auriga e IC406 Innovation Camp, allo scopo di supportare startup digitali. In palio un programma di incubazione del valore di 40mila euro, oltre a 20mila euro per l’acquisto di strumenti o servizi specifici. C’è tempo fino al 30 aprile per candidare la propria idea.

Chi può candidarsi alla Call4Digital?

Possono candidarsi startup operanti nei seguenti settori:

  • Sharing Economy e Circular Economy
  • Fintech e Insurtech
  • Gaming ed Entertainment
  • Smart City e Smart Mobility
  • Foodtech e Agritech

Il processo di selezione

  1. Training Week. Il regolamento della Call4Digital prevede che, al termine del processo della selezione, ci sarà una settimana di formazione per le startup più promettenti. Lezioni frontali e workshop tenuti dai mentor del PoliHub di Milano.
  2. Pitch Day. Ciascun team presenterà il proprio progetto davanti agli esperti di Auriga, oltre che del Politecnico di Bari, dell’Università degli Studi di Bari e dell’Università del Salento.
  3. Programma di incubazione. Inizio del programma di incubazione, con la possibilità di ricevere un pacchetto servizi del valore di 40mila euro, oltre ad un eventuale grant di 20mila euro per l’acquisto di strumenti necessari allo sviluppo del progetto.

Gli organizzatori

Auriga è leader italiano nel software per la banca omnicanale, con una quota di mercato pari al 12% in Europa Occidentale e al 3% nel resto del mondo. Fatturato e crescita occupazionale in costante crescita, con uffici a Milano, Roma, Francoforte, Londra ed una dinamica attività internazionale in Belgio, Portogallo e molti altri Paesi. Auriga vanta 150 clienti, tra cui 10 gruppi bancari, e gestisce oltre 34mila ATM nel mondo.

IC406 è un incubatore di startup nato in Puglia che offre programmi di tutorship e mentorship, corsi di formazione, seminari, convegni.

Per maggiori informazioni sulla Call4Digital, per candidare la vostra startup, visitate il sito ufficiale.

Scadenza bando Call4Digital: 30 aprile

Comments
Loading...