Techstars Startup Weekend, per la Prima Volta Online

Inventori, innovatori e sviluppatori di tutta Italia lavoreranno insieme per trovare soluzioni alle sfide presentate dal Covid-19.

0 1.224

Per la prima volta Techstars, la piattaforma globale per investimenti e innovazione, ospita una serie di Global Online Startup Weekend, “Unite to Fight Covid-19“. L’Italia ha bisogno di chiunque abbia un’idea o voglia di unirsi a noi per un evento del fine settimana di 54 ore dal 17 al 19 Aprile. I partecipanti lavoreranno insieme dalle loro case per affrontare le sfide presentate dalla pandemia. 

I leader della comunità locale, in collaborazione con Techstars, si offrono volontari per ospitare questo evento, che si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni correlate a Covid-19 uniche in Italia. Durante questo evento online dal vivo, abbiamo bisogno di innovatori, sviluppatori, inventori e chiunque abbia la passione di aiutare. I partecipanti aiuteranno a sviluppare prototipi in grado di risolvere alcune delle maggiori sfide poste dalla pandemia. 

“Il mondo intero è cambiato in meno di un mese, solo grazie alla contaminazione (quella buona) possiamo riuscire a vincere questa sfida” 

L’Italia è uno degli oltre 60 paesi in tutto il mondo che partecipano a questo importante evento. I 20 migliori team di tutto il mondo parteciperanno ad un Innovation Bootcamp di Techstars Innovation. 

La partecipazione è totalmente gratuita e si avrà la possibilità di effettuare una donazione. Per iscriversi è sufficiente collegarsi a questa pagina. I volontari interessati ad aiutare il team organizzativo italiano possono contattare italy@startupweekend.org

Techstars è una piattaforma globale per investimenti e innovazione. I fondatori si connettono con altri imprenditori, esperti, mentori, ex studenti, investitori, leader di comunità e società per far crescere le loro aziende. Techstars gestisce tre divisioni: Techstars Startup Programs, Techstars Mentorship-Driven Accelerator Programs, e Techstars Corporate Innovation Partnerships. Il portfolio di acceleratori  comprende oltre 1.900 aziende con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 26 miliardi. 

Comments
Loading...