La Strategia di Xtribe per Riportare le Persone dall’Online al Punto Vendita Fisico

0 973

Xtribe, la startup italiana che ha creato un geo-marketplace disponibile da applicazione mobile per comprare, vendere e barattare prodotti e servizi, ha stilato una lista da seguire per prepararsi a riportare i clienti dall’online all’offline

Analisi della customer experience e adozione delle logiche del multichannel marketing.

Innanzitutto, è necessario progettare una customer experience efficace. A tal fine occorre: porsi domande critiche; chiedersi quali siano le pecche dell’assistenza ai clienti e quali i punti di forza; fare un’analisi chiara di come si svolge l’intero processo di vendita.

Abbracciare le logiche del multichannel marketing è un modo per ampliare le possibilità di vendita su entrambi i canali. In questo momento, se si vuole spingere il punto vendita può essere utile fare una comunicazione mirata alla riapertura. Ricordando ai clienti i valori e i vantaggi che si possono offrire di persona, creando aspettativa per la riapertura attraverso una comunicazione emozionale costante. 

Ottimizzare la descrizione digitale della propria attività e dei propri servizi con un mini-sito.

Presentarsi in modo efficace e semplice, usando il linguaggio giusto e differenziato su social e siti web, è il modo migliore per rendere il messaggio di promozione efficace. Avere un mini-sito o una piattaforma di presentazione dedicata, in grado di fornire tutte le informazioni sui prodotti e servizi, è un aspetto fondamentale spesso trascurato. 

Ideare promozioni speciali per i clienti che approcciano al punto vendita offline.

Queste settimane di attesa sono il periodo giusto per elaborare, diffondere e sponsorizzare promozioni ad hoc riservate ai propri clienti. Scontistica dedicata, programmi di fidelizzazione e divulgazione di informazioni sulla sicurezza sanitaria adottata, sono solo alcune delle comunicazioni fondamentali da veicolare proprio in questi giorni.

Con questi consigli ci auguriamo che commercianti e negozianti possano trovare degli spunti utili per prepararsi al meglio per la riapertura della loro attività, tornando a lavoro con più forza ed entusiasmo, per essere pronti per accogliere vecchi e nuovi clienti” afferma Mattia Sistigu, co-founder di Xtribe.

 

Comments
Loading...