Barberino’s: l’Antica Barberia Italiana in Chiave Moderna

0 2.709

Quando Michele Callegari e Niccolò Bencini hanno dato vita a Barberino’s, avevano un obiettivo preciso: far rivivere la raffinata atmosfera di una storica barberia italiana. La startup ha raccolto oltre 1 milione di euro in meno di 3 settimane ed è pronta a diventare il punto di riferimento della barberia italiana.

I due giovani imprenditori, entrambi under 40, hanno un passato nel mondo della finanza. Nel 2015 la loro idea, Barberino’s, ha preso vita e conta oggi oltre 30 dipendenti e diversi store sul territorio italiano (a Milano, Roma, Brescia e Padova). Il successo di questo business ha attirato l’attenzione del Wall Street Journal, che vi ha dedicato un articolo. Lonely Planet ha inserito lo store di Milano nella sua guida, segnalandolo quale tappa fondamentale per una barba impeccabile.

Il lusso a prezzi accessibili. Ecco uno dei motivi del successo di Barberino’s. Accanto a questo, gioca certamente un ruolo fondamentale l’aver deciso di utilizzare solo prodotti 100% Made in Italy. Come si legge sul sito, i prodotti sono “interamente concepiti, sviluppati e confezionati da un selezionato team di chimici, designers e artigiani espressione della migliore eccellenza Italiana. I prodotti cosmetici sono caratterizzati da formule ad alte prestazioni arricchite dai più evoluti principi attivi (quali, ad esempio, le cellule staminali vegetali), che vengono estratti esclusivamente da ingredienti naturali. Gli accessori sono realizzati interamente a mano utilizzando i materiali più pregiati, quali il corno e il legno di wengè, secondo il più classico e raffinato stile italiano“.

Come se tutto ciò non fosse abbastanza, Michele e Niccolò hanno dato vita anche alla Barberino’s Barber School. La scuola offre una completa formazione a coloro che vogliono riscoprire o migliorare le loro competenze e conoscenze pratiche del mondo delle Barberie. Tanti corsi, di diversi livelli: da quello base a quello avanzato. Il tutto per insegnare le migliori tecniche di rasatura, foggiatura della barba e taglio uomo.

Attenzione ai dettagli, un team mosso da passione e dedizione, una scuola volta a formare ed aggiornare i migliori talenti. Barberino’s è un progetto che continua a crescere e che, con molta probabilità, ben presto esporterà l’eccellenza italiana nel mondo.

 

Comments
Loading...