Postepay Punta ad Innovare i Servizi di Pagamento

Postepay ha scelto la startup americana Volante Technologies per l'innovazione dei servizi di pagamento di Poste Italiane.

0 682

Postepay ha di recente giocato un ruolo fondamentale nell’aumento di capitale di 35 milioni di dollari di Volante Technologies. L’obiettivo della partnership è quello di sviluppare una piattaforma di Open Banking in grado ampliare l’offerta del gruppo Poste Italiane.

Nel 2019, le carte Postepay in circolazione erano più di 28 milioni, e circa 1,4 miliardi le transazioni con carta. Il Gruppo Poste Italiane, visti i rapidi cambiamenti che l’innovazione sta portando nel settore,< finanziario si è attivato per la stipulazione di collaborazioni strategiche nell’ambito della gestione di risparmio e i servizi premium di consegna a domicilio, oltre che dell’Open Banking.

In linea con la strategia del Gruppo, il primo obiettivo di PostePay è quello di informare e guidare il cambiamento delle abitudini dei consumatori, accelerando la diffusione del pagamento digitale in Italia.

Dal canto suo, Volante Technologies fornisce soluzioni di pagamento e messaggistica finanziaria on-premise e su cloud. Tra i colossi che hanno investito nella startup, oltre a Postepay troviamo Citi Ventures, Visa e BNY Mellon.

Comments
Loading...