Lovbau Lancia il Primo Petfood Artigianale e Naturale Impiattato Sottozero

0 1.192

La startup italiana Lovbau, fondata da Luigi Bizzarri, lancia sul mercato il primo mangime complementare per cani in cui ogni ingrediente viene cotto separatamente, come in una cucina domestica, successivamente porzionato e congelato da fresco.

Il rapporto Assalco-Zoomark 2020 stima che nel 2019 erano presenti nel nostro Paese 60,27 milioni di animali d’affezione, confermando un rapporto 1 a 1 tra questi e popolazione residente. Lo studio evidenzia, inoltre, che la ricerca del benessere del proprio animale domestico incide sullo shopping a loro dedicato.

Risponde a queste tendenze Lovbau, una startup made in Italy fondata da Luigi Bizzarri, che propone il primo mangime complementare per cani completamente naturale, surgelato e impiattato da fresco.

Nonostante le difficoltà date dal lockdown i numeri dell’azienda sono in crescita. In questa fase di lancio, Lovbau ha scelto di essere presente, con già 14 petstore selezionati, nel Nord Italia (Lombardia ed Emilia Romagna) e in due grandi città come Milano e Roma.

Una rivoluzione nel settore alberghiero e della ristorazione

Lovbau si propone come un’innovazione soprattutto per il settore horeca. I ristoratori affiliati possono offrire ai loro clienti anche un menù per gli amici a quattro zampe, da leggere tramite QR Code, per consentire la scelta del piatto Lovabau preferito visionandone anche le immagini. L’idea è di fornire a padrone e cane un’esperienza condivisa di un buon pasto fuori casa.

Stanno nascendo così le prime “strutture Lovbau”, ristoranti, bar e alberghi che scelgono di offrire ai propri clienti un menù selezionato per cani. Tra i servizi in via di sviluppo c’è anche una collaborazione con Glovo, per ordinare a casa il prodotto, magari insieme a una pizza per sé.

Luigi Bizzarri founder di Lovbau spiega: “Lovbau è la mia idea per cambiare il modo di mangiare dei nostri cani. Spesso ho sentito esserci l’abitudine, da parte dei padroni più attenti, di cucinare per loro e mi è sembrato sensato creare un piatto che replicasse questa abitudine conferendole però la massima praticità e semplicità. I piatti Lovbau sono nati dal mio amore per i cani, dal desiderio di rispondere a un’esigenza espressa dai clienti (sempre più attenti al proprio cane) e dalle richieste di molte strutture ricettive, quali ristoranti ed alberghi orientati al pet-friendly. Ho voluto realizzare quindi un prodotto buonissimo, genuino, di facile utilizzo e conservazione, da consumare ovunque: a casa, al ristorante, in albergo e anche al parco. Un piatto pronto sano, di grande impatto estetico, di giusto valore nutrizionale…realizzato come quando si cucina in casa, con materie prime di ottima qualità”.

Comments
Loading...