Orologi di Lusso: 5 Marchi Svizzeri Intramontabili

898

“Puntuale come un orologio svizzero”. Quante volte abbiamo detto o sentito questa frase? Tutto il mondo lo sa: gli orologi svizzeri sono sinonimo di puntualità. I marchi più famosi, che da sempre si contraddistinguono non solo per la manifattura, ma anche per l’eleganza, sono svizzeri. Gli orologi svizzeri sono i migliori per antonomasia. E sono i preferiti da uomini e donne in carriera, manager, politici, oligarchi, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Ma quali sono i più famosi marchi di orologi di lusso?

  • Tag Heuer

Parte del gruppo LVMH – proprietario, tra l’altro, di Louis Vuitton, Bulgari, Moet & Chandon, Christian Dior – gli orologi di lusso Tag Heuer devono la propria notorietà alle numerose sponsorship nel mondo della Formula 1. Williams, McLaren e Red Bull hanno sfoggiato il logo sulle proprie automobili per anni.
Tra i modelli più famosi, disponibili sia per uomo che per donna, troviamo: Monaco, apparso nella serie tv House of Cards, indossato dal lobbista Remi Denton; Carrera, indossato da Cristiano Ronaldo e Patrick Dempsey; Aquaracer il preferito dell’ex Presidente USA Barack Obama.

  • Rolex

Rolex è forse il marchio di orologi di lusso più famoso al mondo. Scelto dai membri della Royal Family inglese (il principe Harry possiede un Rolex Explorer II), dal Principe Alberto di Monaco, David Beckham, Roger Federer, Jennifer Anniston per citarne alcuni. Rolex è sponsor ufficiale dei più importanti tornei di tennis e golf al mondo, nonchè partner dello Yacht Club di Monaco.

  • Patek Philippe

Gli orologi di lusso Patek Philippe sono apparsi nelle più famose serie tv dedicate al mondo del business e della finanza, tra cui Billions e Succession, nonchè nel famoso film dedicato allo scandalo dei Panama Papers, “The laundromat“. E appaiono nelle più autorevoli riviste di business. Un orologio del marchio svizzero è stato messo all’asta da Christie’s e venduto per 5,50 milioni di dollari. Una cifra record per un orologio da polso. Mentre nel 2014 un orologio da taschino è stato venduto all’asta per 17 milioni di euro. Tra coloro che hanno scelto di indossare gli orologi di lusso Patek Philippe, i Papi Leone XIII e Pio IX.

  • Omega

Famoso per aver equipaggiato tutte le spedizioni della NASA, compreso lo sbarco sulla luna, e per essere apparso nei film di James Bond. il marchio Omega è certamente tra i più apprezzati al mondo. Gli orologi di lusso di questa società svizzera sono stati scelti da donne e uomini famosi, quali il principe William, Michelle Wie e George Clooney. Omega fa parte del Gruppo Swatch.

  • Jaeger-LeCoultre

Con sede a Le Sentier, la società svizzera è ora guidata da Catherine Renier, la prima donna CEO dell’azienda. Tra gli orologi di lusso di Jaeger-LeCoultre, ricordiamo quelli nati dalla collaborazione con Aston Martin. Robert Downey, Jay Z e Christian Bale hanno scelto di indossare il marchio durante i più importanti eventi nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.