Illy Offre 1,5 Milioni di Caffè agli Italiani per Festeggiare la Riapertura
Photo credit: Illy Caffè
A partire da domani, martedì 1 giugno, sarà possibile bere il proprio caffè e gustare la propria cena nei ristoranti, al chiuso. Ecco allora che Illy Caffè ha deciso di celebrare la riapertura offrendo un milione e mezzo di caffè in tutta Italia.
L’iniziativa si chiama RipARTiAMO e rappresenta un augurio per tutti i cittadini e le attività che hanno dovuto ripensare al proprio quotidiano e rimettersi in gioco.
Nelle parole di Andrea Illy:
Vi sono delle giornate simboliche nella vita e nelle attività di ciascuno di noi: confidiamo che questo 1° giugno 2021 lo sarà. Possiamo tutti sperare che a partire da questa data il peggio sia alle spalle.
Sono 3mila i bar aderenti all’iniziativa, in occasione della quale verrà utilizzata una tazzina d’artista.
Secondo un sondaggio di AstraRicerche per conto del Consorzio Promozione Caffè, bere il caffè al bar è una delle cose di cui gli italiani hanno sentito maggiormente la mancanza, negli ultimi mesi.
Del resto, come afferma Massimiliano Pogliati, AD di Illy, “Bere il caffè al bar è un modo per iniziare la giornata, un’occasione di pausa e socializzazione, Per noi era importante celebrare il fatto che si potesse finalmente entrare e mettersi al bancone e contemporaneamente dare un messaggio di speranza ai bar che hanno profondamente sofferto la mancanza di clienti durante la pandemia”.