Il Cuoppo Street Food: Raccolta Record su CrowdFundMe

0 1.067

Lo street food napoletano Il Cuoppo fa gola agli investitori e raccoglie oltre 200mila euro, in meno di una settimana,  su CrowdFundMe – unica piattaforma di Crowdinvesting quotata a Piazza Affari.

L’ormai noto cono di cartapaglia che reinterpreta, in chiave gourmet, le ricette della tradizione culinaria partenopea, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding a sostegno del suo ambizioso piano di crescita. Piano che prevede, nei prossimi cinque anni, l’apertura di 23 locali diretti, 15 punti in franchising e una possibile quotazione sull’Aim. Nato nel 2013 e cresciuto in via San Biagio dei Librai, meglio conosciuta come Spaccanapoli, Il Cuoppo – Friggitori Napoletani ha basato sin da subito la sua offerta sulla qualità delle materie prime. Elementi che gli hanno fatto guadagnare l’inserimento nella Guida Gambero Rosso 2021, dedicata ai migliori locali di street food italiani.

La società stima di raggiungere nel 2025 13,9 milioni di fatturato consolidato, con un Ebitda del 26% (nel 2019 il fatturato è stato di 361mila euro, nel 2020, anno in cui il negozio è stato aperto soltanto cinque mesi, a causa della pandemia, ha toccato i 200mila euro, con un incremento in proiezione del 30% e a luglio e agosto 2021 i ricavi sono aumentati, rispettivamente del 60% e 20%). A oggi i clienti serviti sono 270mila, con un obiettivo di oltre 1 milione entro il 2023. 

I fondi raccolti nella campagna di equity crowdfunding – in corso su CrowdFundMe fino a fine novembre e che ha già superato il primo obiettivo economico di 200mila euro – serviranno a Il Cuoppo Holding per aprire due centri di produzione, a Milano e Napoli; per servire sia i locali diretti che quelli in franchising e la grande distribuzione; acquistare macchinari e software 4.0 per un pieno controllo delle varie fasi produttive e dei relativi processi; inaugurare dei locali diretti nelle principali città a vocazione turistica nei prossimi cinque anni; avviare attività di marketing e comunicazione a supporto dello sviluppo e del consolidamento del brand sul mercato domestico, prima ed estero successivamente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.