Master in Management: i 10 Migliori in Europa

0 1.096

Sempre più persone sono interessate ai Master in Management, corsi di formazione focalizzati sulla gestione aziendale. Trovare il percorso più adatto alle proprie esigenze, tuttavia, non è facile.

Come scegliere il Master in Management più adatto a te.

Innanzitutto, bisogna tener conto dei criteri più utilizzati: professori di fama internazionale, manager di successo che condividono le proprie storie, preferibilmente corsi in inglese e un’esperienza all’estero. Inoltre, ci sono Master in Management il cui obiettivo è formare professionisti interessati ad industrie specifiche: finanza, tecnologia, spettacolo, media, ecc.

I 10 migliori Master in Management in Europa secondo il Financial Times.

Come ogni anno, il Financial Times ha stilato la lista di migliori programmi del 2021. Eccoli di seguito.

10. Aalto University. Il MSc in Economics and Business Administration, della famosa università finlandese, è passato dal 52esimo posto nel 2019 al decimo nel 2021. Ottima la percentuale di studenti che trova lavoro nei tre mesi successivi al master (oltre il 90%).

9. HEC Paris. Una delle migliori business school in Europa, la HEC offre il MiM (Master in Management), che offre un network di 50mila Alumni – con i quali è possibile entrare in contatto per programmi di mentorship, internship, e supporto in generale.

8. ESSEC Business School. Il Master in Management della ESSEC Business School è uno dei più apprezzati al mondo, con un board internazionale e il 41% di studenti provenienti da uno stato diverso dalla Francia.

7. Esade Business School. L’università spagnola offre un MSc in International Management che si caratterizza per il 94% da studenti internazionali. Dei 190 studenti iscritti nell’anno 2020-2021, oltre il 30% ha fatto un internship grazie al Master.

6. EMLyon Business School. Un’altra università francese nella classifica del Financial Times. Il suo Master ha garantito, nel 2021, un contratto di lavoro al 95% degli studenti. Una percentuale altissima.

5. University of Edinburgh. L’Università di Edimburgo ha fatto un salto di oltre 50 posizioni negli ultimi due anni. Il numero ridotto di studenti iscritti (solo 68 nel 2021), l’alta percentuale di assunti al termine del Master e professori di fama internazionale hanno reso il MsC in Management uno dei migliori al mondo.

4. ESCP Business School. Fondata nel 1819 come la prima business school al mondo, la ESCP si è distinta per la grande attenzione rivolta agli imprenditori di domani. Studenti internazionali, 6 campus in Europa ed eccellenza accademica sono gli ingredienti segreti del loro Master in Management.

3. Cranfield School of Management. Entra nella top 10 questa università inglese, la quale presenta un’alta percentuale di studenti internazionali (oltre il 90%9).

2. City, University of London. Università conosciuta per essere sinonimo di eccellenza, offre un Master in Management con un altissimo numero di studenti impiegati al termine dello stesso. I settori in cui i laureati hanno trovato lavoro più facilmente sono: marketing, consulenza, lusso, wealth management.

1. Jönköping University. Un’università svedese che offre il miglior Master in Management in Europa. La maggior parte dei professori del master hanno un PhD e il livello del corso è altissimo, a detta dei laureati degli anni precedenti. Anche questa università si è fatta strada di recente, a conferma del fatto che il sistema scandinavo offre una qualità senza eguali.

Leave A Reply

Your email address will not be published.