Master in Management: i 10 Migliori in Europa

0 1.457

Sempre più persone sono interessate ai Master in Management, corsi di formazione focalizzati sulla gestione aziendale. Trovare il percorso più adatto alle proprie esigenze, tuttavia, non è facile.

Come scegliere il Master in Management più adatto a te.

Innanzitutto, bisogna tener conto dei criteri più utilizzati: professori di fama internazionale, manager di successo che condividono le proprie storie, preferibilmente corsi in inglese e un’esperienza all’estero. Inoltre, ci sono master il cui obiettivo è formare professionisti interessati ad industrie specifiche: finanza, tecnologia, spettacolo, media, ecc.

I 10 migliori Master in Management in Europa secondo il Financial Times.

Come ogni anno, il Financial Times ha stilato la lista di migliori programmi del 2021. Eccoli di seguito.

10. ESMT Berlin.Il Master in Global Management è rivolto a coloro che considerano la diversità un punto di forza. I moduli di scambio internazionale e le oltre 40 nazionalità rappresentate, preparano gli studenti a diventare i leader nel mondo di domani.

9. EMLyon Business School. L’istituto francese entra di diritto nella classifica dei migliori master in management del Financial Times. Il suo Master ha garantito, nel 2021, un contratto di internship al 100% degli studenti. Un risultato eccellente per questa Business school che ha guadagnato, in un anno, 20 posizioni.

8. University College Dublin: Smurfit. Il master offerto da questa universitá irlandese ha ottenuto un punteggio ottimo nella valutazione dei laureati della classe 2022 (9/10). A conferma del fatto che l’UCD fa dell’innovazione un suo grande punto di forza, il master in management é disponibile in versione online.

7. London Business School. L’istituto inglese offre un corso di studio sviluppato in collaborazione con i migliori recruiter a livello mondiale, il master della LBS fornisce la comprensione critica del business, accompagnata da una prospettiva internazionale e moduli ad hoc per acquisire competenze pratiche.

6. ESSEC Business School. Il Master in Management della ESSEC Business School è uno dei più apprezzati al mondo, con un board internazionale e il 41% di studenti provenienti da uno stato diverso dalla Francia. Per coloro che sono interessati al mondo della finanza, vale la pena ricordare che la ESSEC offre anche uno dei migliori master in finanza del mondo.

5. ESCP Business School. Fondata nel 1819 come la prima business school al mondo, la ESCP si è distinta per la grande attenzione rivolta agli imprenditori di domani. Studenti internazionali, 6 campus in Europa ed eccellenza accademica sono gli ingredienti segreti del loro Master in Management.

4. Stockholm School of Economics. La prestigiosa universitá svedese offre un master in international business che ha velocemente scalato la classifica dei master in management migliori d’Europa. Grazie alla combinazione di argomenti trattati nel programma, gli studenti acquisiscono una comprensione profonda e integrata del funzionamento delle aziende internazionali e di altre organizzazioni, di come orientarle per ottenere risultati e, infine, di come migliorare le aziende e le loro attività.

3. Rotterdam School of Management. Al terzo posto nella classifica dei migliori master in management in Europa troviamo la Rotterdam School of Management, il posto perfetto per coloro che vogliono diventare leader responsabili in un mondo più aperto, sostenibile e inclusivo. Gli studenti hanno la possibilità di sviluppare una solida base accademica con un’attenzione particolare all’aspetto pratico, attraverso seminari sulle competenze, uno stage internazionale e un progetto di consulenza aziendale internazionale.

2. HEC Paris. Una delle migliori business school in Europa, la HEC offre il MiM (Master in Management) e un network di 50mila Alumni – con i quali è possibile entrare in contatto per programmi di mentorship, internship, e supporto in generale. Ormai la HEC Paris é diventata sinonimo di eccellenza e, anno dopo anno, continua ad affermarsi al vertice delle più importanti classifiche legate all’educazione, in Europa e nel mondo.

1. University of St. Gallen. L’istituto svizzero si conferma ancora una volta, e da ormai oltre 10 anni, al primo posto nella classifica dei master in management migliori in Europa. Il Master of Arts in Strategy and International Management offre un’eccellente formazione manageriale, incentrata sulle discipline fondamentali della strategia, della leadership, della finanza, del marketing, del comportamento organizzativo e della gestione internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.