Chi Sono le 10 Donne Più Ricche d’America

0 852

Imprenditrici e dirigenti di successo, ecco chi sono le 10 donne più ricche (e “self-made“) d’America secondo Forbes.

10. Eren Ozmen. Even Ozmen è una donna d’affari di origine turca, presidente dell’azienda privata di aerospazio e difesa Sierra Nevada Corporation (SNC). Patrimonio stimato: 2.6 miliardi di dollari.

9. Meg Whitman. Uno dei volti più conosciuti della Silicon Valley, Meg Whitman ha guidato eBay per un decennio e, successivamente, ha assunto il ruolo di CEO in Hewlett-Packard. Oggi una delle donne più ricche d’America, la Whitman è stata nominata ambasciatore americano in Kenya dal Presidente Biden. Patrimonio stimato: 2.1 miliardi di dollari.

8. Lynda Resnick. Co-proprietaria del gigante dell’agricoltura Wonderful Co., di cui è and Chief Marketing Officer, Lynda Resnick ha una lunga serie di successi alle spalle. Patrimonio stimato: 4 miliardi di dollari.

7. Gail Miller. Gail Miller ha iniziato la sua carriera aprendo un rivenditore di auto nel 1979. Nel 2021 il gruppo Larry H. Miller, fondato dalla stessa Miller insieme al marito Larry, è stato venduto per circa 3.5 miliardi di dollari. Patrimonio stimato: 4 miliardi di dollari.

6. Thai Lee. Thai Lee ha co-fondato SHI International nel 1989, divenendone CEO. La società ha raggiunto un record di vendite per 12.3 miliardi di dollari nel 2021. Patrimonio stimato: 4.1 miliardi di dollari.

5. Marian Ilitch. Marian Ilitch ha co-fondato la catena Little Caesars nel 1959, che è cresciuta al punto da registrare 4.8 miliardi di vendite nel 2021. Patrimonio stimato: 4.3 miliardi di dollari.

4. Johnelle Hunt. Johnelle Hunt è la co-fondatrice della nota società di trasporti J.B. Hunt, di cui è anche azionista di maggioranza con il 17% di azioni. Patrimonio stimato: 4.3 miliardi di dollari.

3. Judy Love. Co-fondatrice di Love’s Travel Stops and Country Stores, che ha registrato vendite per oltre 25 miliardi di dollari, Judy Love è una delle tre donne più ricche d’America. Patrimonio stimato: 5.2 miliardi di dollari.

2. Judy Faulkner. Judy Faulkner è CEO e fondatrice di Epic Systems, un’azienda di software nel settore dell’healthcare con sede nel Wisconsin. La Faulkner ha fondato la società nel 1979 e oggi detiene il 47% delle azioni. Patrimonio stimato: 6.7 miliardi di dollari.

1. Diane Hendricks. Diane Hendricks è la donna più ricca d’America, secondo Forbes. Ex coniglietto di Playboy (lavoro che le ha permesso di pagare le bollette), Diane Hendricks è alla guida della Abc Supply, uno dei più grandi distributori all’ingrosso di coperture per tetti, rivestimenti e finestre degli Stati Uniti. Patrimonio stimato: 12.2 miliardi di dollari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.