42 Roma Luiss Formerà gli Esperti Digitali del Futuro. Gratuitamente.

42 Roma Luiss è una scuola di programmazione completamente gratuita. Nessun test di ammissione, nessun background particolare richiesto. Ciò che conta, per essere ammessi, è la passione per il coding e la voglia di impegnarsi al massimo.

Nasce nella capitale il primo campus italiano facente parte del Network 24, un nuovo modello educativo che attualmente si compone di 2 campus ufficiali – a Parigi e nella Silicon Valley – e oltre 20 scuole satellite. Si tratta di un network internazionale nato in Francia dall’idea di Xavier Neil, fondatore di Iliad e proprietario di Le Monde. L’obiettivo è quello di fornire una preparazione di alto livello per il mondo digitale.

Uno spazio di oltre 1000 mq sarà predisposto nei pressi della Stazione Termini, dove si trova anche l’acceleratore Luiss EnLabs.

Ad affiancare la Luiss in questo progetto, molti volti noti: Riccardo Zacconi, uno degli imprenditori italiani di maggior successo, che ha dato vita a Candy Crash (venduta nel 2015 per quasi 6 miliardi di dollari); Luca Maestri, CFO di Apple; Emma Marcegaglia e altri imprenditori che, con modalità diverse, supporteranno gli studenti di 42 Roma Luiss.

150 studenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni saranno selezionati nel 2020 per iniziare un percorso formativo completamente gratuito. 3 anni di formazione che consentiranno ai giovani talenti di sviluppare competenze digitali sempre più richieste e diventare video game designer, cybersecurity administrator, blockchain engineer, ecc.

Sono aperte le iscrizioni! Per maggiori informazioni, visitate il sito di 42 Roma Luiss.

 

 

Comments (0)
Add Comment